Vetrina

Instagram

Vetrina

Dai uno sguardo al nostro lavoro, se ti piace e vuoi rimanere aggiornato segui la nostra pagina direttamente dal tuo Instagram. Se vuoi conoscere i nostri prodotti nel dettaglio scarica il nostro catalogo qui.

Diario di Viaggio

L’accessorio per eccellenza del viaggiatore, il Diario di Viaggio, è un taccuino con meccanismo ad elastici che può contenere 2 quaderni o più. 

Quaderno Medievale

Per gli amanti della calligrafia e delle cose di una volta. La rilegatura a vista con filo grosso e la chiusura con laccio fanno di questo accessorio un ricercato oggetto, unico e inconfondibile.

Taccuino Disegni

Il Taccuino dei Disegni è uno sketchbook in pelle a concia vegetale con meccanismo ad elastici che può contenere 2 quaderni o più. 

Quaderno Di Chi

Il Quaderno Di Chi è un quaderno realizzato per coloro che sono alla ricerca di un prodotto
semplice, economico ma pur sempre raffinato.

 

Rotolo Astuccio

La custodia perfetta per penne, matite, righelli e tutto quanto necessiti ad uno scrittore o artista in
viaggio.

Ricariche

Le RICARICHE per il Diario di Viaggio vengono realizzate nei formati A5 ed A6.

Carta selezionata

Per i nostri quaderni, ideati per la scrittura, usiamo carta con grammatura pari a 120 gr. al mq, performanti con diversi tipi di penne e pennarelli (sfera, roller, gel, stilografica, ecc).

Questa carta viene prodotta con forte orientamento ecologico, con l’utilizzo di biomasse rinnovabili non legnose, fibre riciclate ed energia verde. Carta certificata FSC. Nel rifornirci prediligiamo la
produzione locale.

Per i nostri quaderni e fascicoli ideati per il disegno usiamo carta bianca, porosa, con grammatura pari a 260 gr. al mq, performante con molti tipi di colori e pigmenti, realizzata con fibre di pura
cellulosa vergine, certificata a PH Neutro e FSC.

 

Pelle di qualità ricercata

La nostra scelta ricade su pellami conciati al vegetale e tinti a mano.

Questo materiale ha la caratteristica di cambiare colore e di ammorbidirsi con il passare del tempo per effetto dell’esposizione alla luce e dell’uso ed ha, inoltre, la peculiarità di non interagire chimicamente con la carta che custodisce. La capacità di prendere carattere rende questo materiale unico e ricercato.

La “concia al vegetale”, processo durante il quale si utilizzano i tannini (che si trovano più o meno concentrati in numerosi tipi di alberi e piante) è la più tradizionale e riconoscibile; l’unica capace di impartire al cuoio proprietà inconfondibili, versatilità d’impiego e unicità del prodotto.

Il colore del prodotto finito può differire leggermente dal campionario. I manufatti vengono forniti all’interno di una scatola di cartone avana per impedire che la luce e gli eventi esterni possano alterare la superficie del cuoio.

Sei un rivenditore e ti piacerebbe proporre ai tuoi clienti gli articoli Di Chi?

Scopri e scarica gratuitamente il nostro catalogo! Richiedi subito un preventivo personalizzato all’indirizzo negozio@di-chi.it.