legatura giapponese

LA LEGATURA GIAPPONESE

Quando ci si imbatte in libri manufatti con le tecniche orientali è abbastanza comune porsi la domanda… legatura Giapponese, Cinese o Coreana? Sebbene sia largamente diffuso il termine “legatura giapponese” in realtà tutte le legature orientali nacquero in Cina e furono, nel tempo, esportate in Giappone e in Corea. Le rilegature, nel tempo, subirono modifiche …

LA LEGATURA GIAPPONESE Leggi altro »

L’Agenda Personalizzata ispirata alla tecnica Bullet Journal.

La nostra nuova agenda personalizzata ispirata alla tecnica del Bullet Journal. 📖📖📖DiChiPlanner📖📖📖 È perpetua, la puoi iniziare in qualsiasi momento dell’anno (perché essere organizzati, produttivi ed efficienti non può aspettare gennaio 😉). Nasce dall’esperienza con il bullet journal (la famosa tecnica di organizzazione individuale) e racchiude in sé la praticità di una agenda settimanale. Cos’è …

L’Agenda Personalizzata ispirata alla tecnica Bullet Journal. Leggi altro »

Pronti per partire per il tuo prossimo viaggio? Non dimenticare i documenti!

Il tuo prossimo viaggio: la parola d’ordine è Organizzazione! E’ quasi ora di partire,che bello… è arrivato il momento di partire per la tua agognata vacanza! Che sia una pausa di relax e un viaggio con i controfiocchi la partenza richiede sempre attenzione, soprattutto nel preparare valigia e borsa. Ogni partenza richiede fervidi preparativi e …

Pronti per partire per il tuo prossimo viaggio? Non dimenticare i documenti! Leggi altro »

MOD PODGE: LA COLLA CHE NON PUÒ MANCARE. ECCO COME RIPRODURLA IN CASA.

giugno 26, 2014 MA COS’E’ LA MOD PODGE? LA COLLA CHE NON DEVE MANCARE… Ciao,  cos’è la mod podge e come riprodurla in casa? Chi lavora con la carta non può non avere una colla “podge”, ovvero la colla per lavori di collage, decoupage, art journal e scrapbook. Oltre che per incollare, la si usa per …

MOD PODGE: LA COLLA CHE NON PUÒ MANCARE. ECCO COME RIPRODURLA IN CASA. Leggi altro »

Uno quaderno ispirato alla saga Lo Hobbit.

Ciao! in questo post vi voglio far conoscere una delle mie produzioni più amate: un quaderno ispirato alla saga Lo Hobbit. I creativi lo sanno, a fare il proprio lavoro a volte ci si innamora.Succede che un pezzo ti viene talmente bello, che mai lo avresti immaginato, e poi ti evoca sentimenti forti e improvvisi, …

Uno quaderno ispirato alla saga Lo Hobbit. Leggi altro »

Come nascono i miei album portafoto

Come nascono i miei album portafoto? In merito al processo creativo mi è stata recentemente fatta questa domanda: con quali criteri metto in produzione uno dei miei album? Penso che uno dei fattori dominanti nel realizzare o meno un manufatto stia nell’avvertire il desiderio di possederlo, io stessa.Poi deve essere bello e funzionale, e deve far …

Come nascono i miei album portafoto Leggi altro »